giovedì 5 agosto 2010

Cestini pure io!


Stuzzicata dal post di Terry di qualche tempo fa e seguendo i suoi preziosi suggerimenti, mi sono cimentata anche io nel realizzare i cestini di Cris !Per il momento ne ho fatto solo uno ma ho in mente di farne altri e magari personalizzarli.
Ho aggiunto un rinforzo internamente sul bordo incollando una strisciolina di cartoncino così ...


Poi ho incollato il manico esternamente partendo dal fondo del cestino ...

E poi ho applicato delle striscioline di rinforzo esternamente, sia in altro che in basso ....
Scusate le pessime foto, ma le ho fatte man mano che costruivo il c
Pubblica post
estino e la scarsa luminosità le ha fatte venire un po' sfocate.

3 commenti:

  1. Quante tecniche che ci sono per i cestini. Sei stata molto brava ad intrecciare in quel modo. Vado a spulciare il tutorial anche io ma con i cestini come con i fiori sono proprio negata. Complimenti :o)

    RispondiElimina
  2. Grazie Mari!
    Sarà che sono fissata coi cestini ... anche in scala reale.
    In mini poi ogni volta che ne vedo qualcuno in vendita alle fiere non so resistere!
    Ho provato a farne anche intrecciando il cordino. Ma è una menata pazzesca ritagliare la base nel legno, fare i buchini e incollare il fil di ferro ricoperto di carta. Però vengono bellissimi, se si riesce a superare questo ostacolo! se trovo una foto decente la posto

    RispondiElimina
  3. molto carino e molto ben fatto, brava!!
    io ho trovato un modo più semplice di fare i cestini, vieni a vedere nel mio blog...
    baci, Caterina

    RispondiElimina